Il photo booth matrimonio è un’idea innovativa, pensata per far divertire parenti e amici durante la giornata di nozze. Si tratta di un angolo simpatico dove fare selfie e foto stravaganti, dando sfogo alla propria creatività, con cornici, pose buffe, maschere, occhiali e baffi. L’idea è coinvolgere e rendere più dinamica l’intera giornata, ma non solo: le foto scattate in un photo booth wedding sono un ricordo da condividere sui social come Instagram e Facebook.
Questo tipo di intrattenimento è diventato infatti parte integrante di ogni matrimonio. Perché sia un momento indimenticabile la tendenza oggi però è il photo booth creativo e scenografico, come quello organizzato dal nostro staff nel modo più autentico e originale possibile.
Photo Booth matrimonio: il tocco originale e creativo del fotografo
Organizzare un photo booth è qualcosa di molto divertente, si scelgono accessori spiritosi, come ad esempio parrucche e cappelli, e si decide lo scenario.
I momenti più opportuni per questo intrattenimento sono durante l’attesa degli sposi prima del ricevimento nuziale, oppure fra una portata e l’altra.
Nonostante la coppia possa progettare da sola questo angolo, i vantaggi di far organizzare al fotografo il photo booth matrimonio sono molti.
Il nostro studio fotografico è specializzato in photo booth creativi e scenografici. Questo significa che rendiamo ogni photo booth qualcosa di unico e indimenticabile con scenografie d’effetto.
Il fotografo con il suo tocco originale gioca un ruolo determinante e cattura ogni piccolo dettaglio valorizzando le espressioni sorridenti e giocose di amici e parenti.
Insieme al suo staff coinvolge gli invitati di ogni età in scatti creativi, così che gli sposi non debbano preoccuparsi di nulla.
Ma la vera distinzione tra un photo booth scenografico e un photo booth normale sta nel lavoro creativo del fotografo che si combina con quello dell’architetto/allestitore che ricrea sfondi e scene davvero suggestive.
Solo un fotografo creativo e specializzato nella realizzazione di photo booth scenografici può ottenere questo effetto. Del resto il giorno del matrimonio è unico, non si può sbagliare e non si può lasciare nulla all’improvvisazione.
Come funziona un photo booth wedding scenografico?
I set scenografici esclusivi e gli accessori sono gli ingredienti speciali dei photo booth creativi realizzati dal nostro studio e sono l’elemento che ci distingue da tutti gli altri studi fotografici. Dalle cornici di varie dimensioni con scritte simpatiche alle poltrone barocche che ricordano le ambientazioni di Alice nel Paese delle Meraviglie, dalle lavagnette dove gli ospiti possono scrivere dei messaggi agli sposi fino alle atmosfere country o medievali: i nostri architetti e allestitori curano ogni scenografia nei minimi particolari e gli sposi devono solo pensare a divertirsi. Chi lo desidera può anche scegliere tra 10 scenografie creative che richiamano le trasmissioni televisive più in voga.
La scenografia è sempre personalizzata e decisa con la coppia. In fondo il photo booth wedding deve rappresentare la personalità degli sposi ed è per questo che il nostro staff si impegna perché tutto sia perfetto.
Infine, un ulteriore vantaggio del photo booth scenografico organizzato dal fotografo è che le immagini sono immediatamente stampate tipo “Polaroid” in alta qualità. Il nostro staff di supporto cura la stampa fotografica durante l’evento, personalizzandola su richiesta con scritte e loghi. Questo significa che gli ospiti possono ritirare immediatamente le foto, portando a casa un ricordo in più della magnifica giornata trascorsa insieme!
Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della wedding planner Solveig!
Scopri tutti i servizi fotografici per il tuo matrimonio e lasciati ispirare dalle nostre fotografie e se vorrai richiedici un preventivo personalizzato
Testi e Fotografie sono protette da ©copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati – vietato qualsiasi utilizzo ©