Abiti sposa: una favola che diventa realtà
Quando immaginiamo il giorno del nostro matrimonio il desiderio è quello di essere bellissime, raggianti in un abito da sposa magico e speciale, proprio come il momento del sì. Gli occhi degli invitati emozionati e sorridenti sono tutti puntati sulla sposa, protagonista indiscussa di questo grande giorno e il sogno di ogni donna per le nozze è proprio quello di essere come una principessa. Lo sanno bene gli stilisti che collezione dopo collezione realizzano abiti sposa meravigliosi. Vediamo insieme quali sono le tendenze abito sposa e cosa indossare per sentirsi unica.
Abiti sposa: cosa dice la moda
Il momento in cui si indossa per la prima volta l’abito da sposa che ci accompagnerà all’altare è qualcosa di indimenticabile. Le emozioni sono tante e indescrivibili, il cuore batte forte e ci si immedesima già nel percorso verso l’altare. Certo non è facile scegliere il giusto outfit!
Gli abiti sposa, soprattutto quelli firmati dai grandi brand, sono tutti uno diverso dall’altro, nelle sfumature, negli accessori e nei dettagli sofisticati. Inoltre, cambiano di stagione in stagione. Del resto le tendenze abito sposa sono molto legate a ciò che ammiriamo sulle passerelle. Le ultime collezioni vedono una sposa moderna ed elegante, che indossa un abito minimalista e seducente dalle nuance delicate. Non mancano però i dettagli che esaltano la femminilità di una sposa classica, come pizzi, fiocchi ed ornamenti, anche se l’elemento distintivo sono una miriade di cristalli e Swarovski che illuminano i tessuti.
Naturalmente è importante fare attenzione anche agli abbinamenti: scarpe, cappellini e guanti vanno scelti in base allo stile degli abiti sposa!
E per la sposa che vuole osare? Si può optare per un outfit colorato, ma sempre femminile e ricercato. Le tendenze abito sposa oggi propongono anche gonne voluminose e outfit decorati di fiori, pieni di ispirazioni e colori, che sapientemente scoprono e mettono in primo piano le spalle e il décolleté. Le spose più fashion possono invece puntare su nuance vive come viola, giallo e rosso, ideali anche quando si tratta di seconda cerimonia. Le nozze in fondo sono anche un bellissimo appuntamento con la moda!
Preparativi per il matrimonio in corso? Dite addio all’ansia e ai dubbi leggendo i consigli della nostra wedding planner Solveig!